È Risaputo Che I No...
 
Notifications
Clear all
È Risaputo Che I Nostri Ormoni Hanno Un Grande Effetto Su Come Ci Sentiamo Sia Mentalmente Che Fisicamente.
È Risaputo Che I Nostri Ormoni Hanno Un Grande Effetto Su Come Ci Sentiamo Sia Mentalmente Che Fisicamente.
Group: Registered
Joined: 2022-12-31
New Member

About Me

I seguenti tipi di ormoni sono attori chiave nel modo in cui funziona il tuo corpo e possono influenzare la tua salute in diversi modi.

 

 

 

 

1. Estrogeni

 

 

L'estrogeno è uno dei principali ormoni sessuali femminili, ma anche gli uomini hanno estrogeni. Nelle donne, l'estrogeno viene prodotto nelle ovaie ed è responsabile di funzioni come l'ovulazione, le mestruazioni, lo sviluppo del seno e l'aumento della densità ossea e cartilaginea.

 

 

 

 

Avere troppi estrogeni può aumentare il rischio di alcuni tumori ed è collegato a sintomi come depressione, aumento di peso, difficoltà a dormire, mal di testa, basso desiderio sessuale, ansia e problemi mestruali.

 

 

 

 

Avere troppo poco estrogeno può causare ossa indebolite (osteoporosi), problemi mestruali, problemi di fertilità e disturbi dell'umore. Mentre i livelli di estrogeni diminuiscono naturalmente con l'età fino alla menopausa, alcune condizioni possono causare bassi estrogeni nelle donne che non sono ancora in perimenopausa.

 

 

 

 

2. Progesterone

 

 

Un altro tipo di ormone associato al sistema riproduttivo femminile è il progesterone. Come gli estrogeni, il progesterone svolge un ruolo chiave nel ciclo mestruale. Aiuta a preparare l'utero per la gravidanza ed è un fattore importante nelle prime fasi della gravidanza.

 

 

 

 

Bassi livelli di progesterone possono causare periodi mestruali pesanti e irregolari e problemi di fertilità. Se i livelli di progesterone diminuiscono durante la gravidanza, può causare travaglio prematuro o aborto spontaneo. Avere troppo progesterone può essere associato ad un aumentato rischio di cancro al seno.

 

 

 

 

3. Testosterone

 

 

Il testosterone è uno dei principali androgeni presenti nel corpo. Gli androgeni sono tipi di ormoni associati alla riproduzione maschile. Tuttavia, le donne producono testosterone e altri androgeni nelle ovaie, nelle ghiandole surrenali e nelle cellule adipose. Questo ormone contribuisce al desiderio sessuale, alla distribuzione del grasso, alla forza muscolare, alla massa ossea e alla produzione di globuli rossi sia negli uomini che nelle donne.

 

 

 

 

Le donne che hanno troppo testosterone possono avere capelli radi in testa, peli corporei in eccesso, mestinon senza ricetta ordine peli sul viso, acne, più grasso corporeo, bassa libido e seno più piccolo. Avere un alto livello di testosterone può anche causare periodi irregolari e contribuire a problemi di fertilità.

 

 

 

 

4. Insulina

 

 

L'insulina è un ormone prodotto dal pancreas. Ha molte funzioni, ma la sua principale responsabilità è convertire il glucosio (zucchero) nelle cose che mangiamo in una forma che il corpo può usare per produrre energia. L'insulina aiuta a regolare la glicemia.

 

 

 

 

Quando il corpo non può produrre o elaborare correttamente l'insulina, cabergoline a buon mercato ordine può provocare insulino-resistenza, prediabete o diabete. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), più di 30 milioni di persone negli Stati Uniti hanno il diabete.

 

 

 

 

Secondo il CDC, ogni anno negli Stati Uniti il 2-10% delle gravidanze è affetto da diabete gestazionale. Ciò può comportare rischi per la salute del bambino e della madre e la gravidanza può essere considerata ad alto rischio.

 

 

 

 

5. Cortisolo

 

 

Il cortisolo è un tipo di ormone noto come ormone steroideo ed è prodotto dalle ghiandole surrenali. Ha molte responsabilità che ti mantengono sano ed energico. Il cortisolo è responsabile di aiutare a regolare il metabolismo, regolare la pressione sanguigna, agire come antinfiammatorio e persino formare ricordi.

 

 

 

 

Il cortisolo è talvolta chiamato ormone dello stress perché il corpo secerne livelli più elevati di cortisolo come reazione allo stress. Avere troppo cortisolo per periodi prolungati può causare ipertensione, ansia, perdita di sonno e problemi autoimmuni. Troppo poco cortisolo è associato a bassa pressione sanguigna, debolezza e affaticamento.

 

 

 

 

6. Ormone della crescita

 

 

L'ormone della crescita umano è spesso indicato con le iniziali HGH. A volte è semplicemente chiamato "ormone della crescita". È un tipo di ormone prodotto dalla ghiandola pituitaria. Come suggerisce il nome, HGH è principalmente associato alla crescita e allo sviluppo. Stimola la crescita cellulare, la rigenerazione cellulare e la riproduzione cellulare nei bambini. Aiuta anche ad aumentare il metabolismo.

 

 

 

 

7. Adrenalina

 

 

Come il cortisolo, l'adrenalina è nota come ormone dello stress. Viene prodotto nelle ghiandole surrenali e all'interno di alcune cellule del sistema nervoso centrale. La funzione principale dell'adrenalina è quella di preparare il corpo alla sua risposta di "lotta o fuga" e consente un rapido processo decisionale in situazioni pericolose o stressanti. Avere troppa adrenalina per periodi prolungati può portare a ipertensione, battito cardiaco accelerato, ansia, palpitazioni cardiache, irritabilità e vertigini.

 

 

 

 

8. Ormoni tiroidei

 

 

Gli ormoni tiroidei sono prodotti nella ghiandola tiroidea. Svolgono una serie di compiti cruciali nel corpo. Una delle maggiori responsabilità dell'ormone tiroideo è la regolazione del metabolismo. Uno squilibrio degli ormoni tiroidei può essere collegato a una condizione grave come la malattia di Grave o la malattia di Hashimoto, che possono causare problemi con la gestione del peso e i livelli di energia.

Location

Occupation

mestinon senza ricetta ordine
Social Networks
Member Activity
0
Forum Posts
0
Topics
0
Questions
0
Answers
0
Question Comments
0
Liked
0
Received Likes
0/10
Rating
0
Blog Posts
0
Blog Comments
Share: